Condizioni di vendita

1. Oggetto del contratto online e sua definizione

1.1 Per contratto “on line” si intende il contratto a distanza avente come oggetto l’acquisto di beni e/o servizi stipulato tra CRAZY SPIRIT SAS DI BORTOLOTTI ZENO & C., con sede in Via Guglielmo Marconi, 2 – 24021 Albino (BG), iscritta al registro delle imprese di Bergamo P.I. 04590460160, e un consumatore o un professionista cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che impiega esclusivamente la tecnologia Internet. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso al sito crazyspirit.it.

1.2 Per consumatore cliente si intende la persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Per professionista cliente si intende il soggetto (persona fisica o giuridica, ente collettivo non riconosciuto) che conclude il contratto nell’ambito della propria attività professionale o imprenditoriale.

1.4 “Cliente” indica genericamente chi acquista, sia esso consumatore o professionista.

2. Accettazione delle condizioni generali e obblighi del cliente

2.1 Il contratto si intende concluso con l’accettazione tacita (anche parziale) dell’ordine da parte del Fornitore, salvo diversa comunicazione.

Effettuando l’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita e pagamento.

2.2 È vietato inserire dati personali falsi o di terzi nei moduli d’ordine. Il Fornitore si riserva il diritto di perseguire eventuali violazioni.

2.3 Il consumatore è tenuto a stampare o salvare copia delle presenti condizioni ai sensi del D.lgs. 185/1999.

2.4 È escluso ogni risarcimento danni o indennizzo verso il Fornitore per mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Prezzi di vendita e modalità di acquisto

3.1 Tutti i prezzi indicati su crazyspirit.it sono comprensivi di IVA; a questi vanno aggiunti i costi di spedizione e packaging. I prezzi possono variare in qualsiasi momento, ma non subiranno modifiche dopo l’inoltro dell’ordine.

3.2 Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti in catalogo al momento dell’ordine. Le immagini potrebbero non rispecchiare perfettamente le caratteristiche del prodotto.

4. Modalità di pagamento

4.1 Carta di credito: i dati vengono trasmessi in modo criptato all’istituto bancario per l’addebito.

4.2 In caso di annullamento dell’ordine (da parte del cliente o del Fornitore), si richiede l’annullamento della transazione; il Fornitore non è responsabile per ritardi nell’operazione.

4.3 Il Fornitore può richiedere copia del documento d’identità del titolare della carta; in mancanza, l’ordine può non essere accettato.

4.4 Il Fornitore non conserva dati della carta di credito, che transitano direttamente al sito dell’istituto bancario. Non è responsabile per eventuali usi fraudolenti.

5. Modalità di spedizione e consegna

5.1 Spedizione e consegna: il Fornitore affida la merce a Poste Italiane o corrieri di fiducia; il contratto si perfeziona con la consegna al corriere, che è l’unico responsabile di ritardi o danni.

5.2 All’arrivo del corriere, il cliente deve verificare quantità e integrità dell’imballo; eventuali danni vanno contestati immediatamente prima della firma.

5.3 Tempi di recapito: 3 giorni lavorativi successivi alla spedizione in Italia; per l’estero i tempi variano in base alla destinazione (massimo 30 giorni ai sensi dell’art. 6 D.lgs. 185/99).

5.4 Ritardi nella consegna non sono imputabili al Fornitore, ma al corriere.

5.5 Mancata consegna: se assente, la merce viene depositata in magazzino; dopo 10 giorni di giacenza verrà rispedita al Fornitore con spese a carico del cliente. Per il rientro della merce, scrivere a [email protected].

5.6 Le spese di consegna e imballaggio sono a carico del cliente e vengono indicate separatamente al momento dell’ordine.

5.7 Fattura: per ogni ordine viene emessa fattura accompagnatoria inserita in busta chiusa con la merce; i dati per la fattura sono quelli forniti dal cliente.

5.8 In caso di discrepanze tra merce ordinata e consegnata, il cliente deve informare tempestivamente il Fornitore.

5.9 Spedizioni extra-UE: possibili dazi e tasse d’importazione sono a carico del destinatario; le politiche doganali variano da paese a paese e non sono rimborsabili.

6. Disponibilità dei prodotti

6.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti disponibili in magazzino al momento dell’ordine.

6.2 In caso di indisponibilità, il cliente può richiedere informazioni sul tempo di approvvigionamento via email.

7. Responsabilità

7.1 Il Fornitore non è responsabile per disservizi causati da forza maggiore o eventi imprevedibili che impediscano l’esecuzione del contratto.

7.2 In tali casi, il cliente ha diritto solo alla restituzione del prezzo pagato da parte dello spedizioniere.

8. Diritto di recesso

8.1 Il consumatore ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento della merce o dalla conclusione del contratto per i servizi, inviando raccomandata A/R a CRAZY SPIRIT SAS – Via G. Marconi, 2 – 24021 Albino (BG) e conferma entro 48 ore.

8.2 Il diritto di recesso è soggetto a:

  • recesso sull’intero prodotto, non parziale;
  • restituzione integra nella confezione originale completa di accessori;
  • esclusione per prodotti su misura o chiaramente personalizzati.

8.3 Le spese di restituzione sono a carico del consumatore, che è responsabile della merce fino al ricevimento presso il magazzino del Fornitore.

8.4 Il rimborso dell’importo pagato avviene entro 14 giorni dal ricevimento della merce e comunque non oltre 30 giorni dalla comunicazione di recesso; il consumatore deve fornire coordinate bancarie.

8.5 Il diritto di recesso decade se la confezione o il prodotto risultano danneggiati per cause diverse dal trasporto; in tal caso la merce viene restituita al mittente con addebito delle spese di spedizione.

9. Acquisti aziendali

9.1 Il Fornitore vende anche a rivenditori e professionisti nell’ambito della loro attività.

9.2 Per ordini di particolare rilievo, il professionista può contattare [email protected].

10. Garanzie

10.1 I prodotti sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore: 24 mesi per il consumatore, 12 mesi per professionisti e titolari di P. Iva, salvo diversa durata indicata.

10.2 La garanzia copre difetti di conformità e malfunzionamenti non evidenti all’acquisto, a condizione di uso corretto.

11. Risoluzione contrattuale

11.1 Il Fornitore può risolvere il contratto comunicando motivazioni al cliente, che avrà diritto alla restituzione di quanto corrisposto. Il cliente può annullare il contratto entro 24 ore dall’ordine scrivendo a [email protected].

11.2 Inadempienze anche parziali delle obbligazioni contrattuali comportano la risoluzione automatica ai sensi dell’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento dei danni.

12. Foro competente

12.1 Il contratto è regolato dalla legge italiana.

12.2 Per i consumatori, il foro competente è quello del loro domicilio; per i professionisti, il Foro di Bergamo.

13. Trattamento dei dati personali

I dati raccolti in fase d’ordine sono trattati per evadere le richieste del cliente e non saranno ceduti a terzi. Il Fornitore garantisce il rispetto del D.lgs. 196/2003.

Le presenti condizioni possono essere aggiornate in qualsiasi momento sul sito crazyspirit.it e si applicano alle vendite successive alla modifica.

14. Sospensione del servizio

crazyspirit.it si riserva il diritto di sospendere temporaneamente i servizi per interventi tecnici o motivi di sicurezza, senza preavviso.

Dichiaro di essere maggiorenne e di assumermi la piena responsabilità per ogni acquisto effettuato sul sito crazyspirit.it.